C
Azienda Sanitaria Regionale dell’Umbria n°2
Committente: Azienda Sanitaria Regionale dell’Umbria n°2
Geolocalizzazione: Castiglione del Lago (PG), Italia
icon-map
services Servizi: PP, PD, PE, CSP
icon-m M€ 26,590
icon-period Durata: 2008-2009
icon-Status Stato: PD consegnato

L’unificazione degli ospedali di Castiglione del Lago e Città della Pieve, con la realizzazione del Nuovo Ospedale del Lago Trasimeno, muove nella direzione della riqualificazione della rete ospedaliera regionale e del potenziamento dei livelli assistenziali.

La nuova struttura si configura come Ospedale di Territorio, con funzioni di Pronto Soccorso, Punto Nascita, Chirurgia Programmata a ciclo breve, degenza Internistica, forte dotazione di attività specialistiche ambulatoriali e strumentali, in particolare nel campo della Diagnostica per Immagini, attività di Laboratorio e Analisi.

L’ospedale, su due piani, è articolato in quattro corpi accoppiati destinati a servizi sanitari e degenze, organizzati attorno ad un quinto volume centrale, riservato ai visitatori. I cinque blocchi sono connessi da una dorsale contenente gli impianti di risalita.

La struttura è in grado di ospitare 77 posti letto, cui si aggiungono 11 postazioni di emodialisi e 4 di osservazione, su una superficie di 16.144 m2.

Azienda Sanitaria Regionale dell’Umbria n°2