Servizi e Attività

RPA opera in tutti i settori dell’ingegneria civile, dalla pianificazione urbanistica alla progettazione di complesse opere civili, dalle infrastrutture all’ingegneria ambientale, dall’idraulica all’ingegneria dei trasporti.

RPA opera anche nella formazione professionale di alto livello, nella tutela dei Beni Culturali, nella consulenza tecnica alle imprese, con particolare attenzione alle tecnologie costruttive e alla gestione del cantiere di grandi opere.

RPA può supportare i propri Clienti nella gestione sia tecnica che amministrativa di progetti complessi, nelle loro diverse fasi di sviluppo, fornendo:

- Studi di Fattibilità e Sondaggi

- Progettazione Preliminare, Definitiva, ed Esecutiva

- Progettazione Costruttiva e as-built

- Project Financing

- Direzione Lavori e Gestione del Cantiere

- Coordinamento della Sicurezza

- P&CM e consultenza tecnica

- Monitoraggi Ambientali

RPA può documentare un curriculum che spazia dalla Progettazione alla Gestione del Cantiere, fino alla Gestione del Patrimonio Storico-Artistico.

Nella progettazione, grandi infrastrutture per il trasporto e non, edifici ad alta specializzazione quali università, ospedali, centri di ricerca, stazioni ferroviarie e aeroporti, sistemi di mobilità sostenibile.

Nella gestione dei cantieri, uffici di Direzione Lavori e Coordinamento della Sicurezza di Grandi Opere.

Nella gestione del Patrimonio Storico-Artistico, catalogazione dei Beni di Interesse e redazione di Carte del Rischio, interventi di restauro conservativo e rifunzionalizzazione.

RPA | Engineering as an Integral System